Privacy Policy

Entra in contatto con i nostri esperti

Puoi scriverci seguendo i contatti riportati qui in basso, richiedi una consulenza,saremo sempre pronti a darti una mano

Dove siamo:

Firenze, Italia, 50100

Email:

maikeiagency@gmail.com

Phone:

Phone: + (39) 379 187 6997

L’importanza di avere un branding.

  • 28 Luglio 2020
  • 727 Views

Nel 2020, hai sicuramente bisogno di avere un branding di successo, ma perché ?

Il riconoscimento di un brand, infatti, è la misura in cui il tuo pubblico è in grado di identificarti attraverso un marchio, avere un’immagine positiva, ti garantisce di avere clienti fedeli, e che riconoscono il tuo lavoro. Ma come si arriva ad avere un branding di successo?

Attraverso un messaggio, chiaro e preciso, dove indichi la tua vision, per trasmettere fiducia e professionalità a chi deve acquistare il tuo prodotto, perché non lo farà per il prodotto in sé per sé ma per il tuo messaggio, che servirà per riconoscerti e posizionarti nel vasto mondo del mercato. Altro principio fondamentale, la coerenza , ogni tua decisione deve rispecchiare la tua brand identity ma soprattutto la tua grafica, personalizzazione, deve essere tutta collegata fra di sé. Può succedere, ad un certo punto, di aver bisogno di una “rinfrescata”, per ripartire con una nuova gestione, per rimediare a errori commessi in passato per prodotti difettosi o esperienze negative un ottimo modo è rifarsi il look, ma restando sempre sé stessi. Questo vale anche per il business: a volte un cambio della tonalità dei colori del tuo marchio, linee più semplici, un font più pulito, un aggiornamento dei contenuti o delle politiche aziendali, possono portare una ventata di freschezza e di novità che riconfermino il tuo brand agli occhi dei tuoi clienti fedeli.

Bisogna però che tutto ciò venga fatto con precisione ed accuratezza, non bisogna nemmeno avere paura di provare, di avere voglia di crescere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *