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Remarketing e Retargeting , li conosci?

  • 28 Giugno 2020
  • 467 Views

Se hai un e-commerce qualsiasi, saprai cosa sono i Retargeting e i Remarketing, nel caso non lo sapessi te lo spieghiamo noi, in maniera semplice:

IL REMARKETING può essere associato a delle campagne e-mail, che ci garantiscono il ritorno di un vecchio cliente. Il Remarketing ovviamente, è indirizzato a utenti che conosci almeno l’indirizzo email. Questi possono essere utenti che si sono registrati al tuo eCommerce, senza aver effettuato acquisti, che hanno abbandonato il carrello al momento del pagamento, che hanno aggiunto i tuoi prodotti nella loro lista di desideri, oppure che hanno già acquistato da te ed ora possono usufruire di qualche promozione. In poche parole, il Remarketing , punta a riattivare un utente di cui già conosci i dati e gli interessi. Le attività di Remarketing più redditizie sono: prodotti in offerta, un trattamento esclusivo, recupero carrelli abbandonati.

IL RETARGETING è un’importante strategia che ci consente di andare a tracciare le linee guida per il nostro marketing digitale. E’ dimostrato che percentuali tra il 70 e il 90% delle persone che visitano un sito web abbandonano il carrello prima di concludere l’acquisto. Possono esserci moltissime ragioni per cui un potenziale cliente non completa il checkout: mancanza di tempo, fretta, indecisione, mancanza di denaro ecc. La buona notizia è che molti di questi problemi possono essere superati, per esempio offrendo al potenziale cliente ulteriore valore, come uno sconto, o semplicemente ricordandogli la tua esistenza in altri momenti della giornata o di quelle successive. In sostanza il retargeting, ci consente di rimetterci in contatto con tutti quei clienti che hanno sviluppato un interesse per il nostro sito o prodotto.

In breve, la differenza tra Retargeting e Remarketing è l’approccio: il Retargeting comporta la visualizzazione di annunci da parte di potenziali clienti tramite i cookie del browser, mentre il Remarketing comporta l’invio automatizzato di e-mail di vendita a seguito di una raccolta di informazioni. L’obiettivo di entrambi gli approcci è aumentare le probabilità di conversione.

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