Privacy Policy

Entra in contatto con i nostri esperti

Puoi scriverci seguendo i contatti riportati qui in basso, richiedi una consulenza,saremo sempre pronti a darti una mano

Dove siamo:

Firenze, Italia, 50100

Email:

maikeiagency@gmail.com

Phone:

Phone: + (39) 379 187 6997

Guida alle piattaforme ideali per il tuo E-Commerce

  • 28 Agosto 2020
  • 395 Views

Bisogna saperi orientare nel mondo dell’E-Commerce, che ormai offre milioni di soluzioni, e sapersi orientare al giorno d’oggi diventa sempre più difficoltoso, vogliamo metterti a conoscenza, delle migliori agenzie secondo noi:

  1. WooCommerce

     I vantaggi di WooCommerce sono sicuramente la semplicità d’uso che la collocano senza dubbio come migliore base di partenza per un tuo progetto di e-commerce. Integrato nel più famoso CMS di WordPress, WooCommerce rappresenta una soluzione che può soddisfare anche esigenze più particolari. Grazie al numero elevato di plugin presenti in esso. Presenta costi molto ridotti per l’agenzia che di conseguenza, ridurrà la qualità, sicurezza, scalabilità in termini di SEO. Inoltre, essendo strettamente legata a WordPress la espone ad una manutenzione che può recare vari problemi di ordine all’interno della progettazione del vostro E-Commerce.

2. NopCommerce

La meno famosa in Italia, per il momento, ma che sta crescendo costantemente in maniera vertiginosa nel mondo, NopCommerce può rendere il tuo e-commerce di un livello superiore ai competitor, e diventa uno strumento molto potente per le Web Agency, di esperienza, è una sicurezza per quanto riguarda la gestione di notevoli quantità di dati e ordini. Ha innumerevoli personalizzazioni per quanto riguarda aspetto, core, services, presentation e test , basata su livelli con una logica sviluppata.

3. PrestaShop

Garantisce molte funzionalità ma con costi più competitive, grazie allo stack completamente opensource. Come WooCommerce, presenta vantaggi a livello economico, ma con maggiori vulnerabilità e disordini nelle risorse. Purtroppo, risulta ancora molto ibrido, quindi i siti creati con esso, richiedono una manutenzione costante, rendendo la realizzazione di progetti complessi, molto lenta e pesante. Presenta anche però, molti vantaggi per gli user, un marketplace ricco di temi e plugin, che per un’ agenzia ben strutturata può essere un ottimo punto di partenza in termini di funzionalità e appeal, ad un costo ragionevole.


Se sei a conoscenza di altre piattaforme, o se hai dei dubbi, o qualsiasi informazione utile a riguardo, non esitare a scriverci, ci fa sempre piacere confrontarci con altre idee.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *